
Un’indagine è stata lanciata anche dalla Commodity Futures Trading Commission, con l’intento di esaminare le recenti operazioni di short squeeze sull’argento
Ritorna alla ribalta il caso di GameStop. Il dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti e l’ufficio del procuratore di San Francisco hanno emesso un’ingiunzione a carico di brokers come Robinhood e di alcune società di social media, sulla scia del sospetto di manipolazione del mercato di titoli come GameStop o AMC Entertainment.
Le azioni della famosa catena di videogiochi sono volate a gennaio, travolte dalla carica di buy scatenata in particolare dal forum online Reddit (sezione #wallstreetbets). Poi il titolo ha vissuto una vera e proprio altalena a causa proprio delle mosse intraprese dalla piattaforma Robinhood che prima ha imposto e poi tolto delle restrizioni (guarda qui).
Un’indagine è stata lanciata anche dalla Commodity Futures Trading Commission, con l’intento di esaminare le recenti operazioni di short squeeze sull’argento, le #silversqueeze, che anche in questo caso è stato caratterizzato da una volatilità molto forte (leggi qui).
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: EPA/TANNEN MAURY
Ti potrebbe interessare anche: