
Ammontano a 17 miliardi di dollari. Aumentano ordini totali ed utile rettificato
17 miliardi di dollari. A tanto ammontano i ricavi del primo trimestre 2022 di General Electric, multinazionale statunitense attiva nel campo della tecnologia e dei servizi. Il dato risulta uguale allo stesso periodo dell’anno precedente.
Gli ordini totali sono stati pari a 18,9 miliardi di dollari, in aumento dell’11%, mentre l’utile per azione rettificato è stato di 0,24, in aumento di 0,11 dollari.
Confermato l’outlook indicato a gennaio scorso quando la società prevedeva che l’utile rettificato per l’anno fosse compreso tra 2,80 e 3,50 dollari per azione. Inoltre, prevedeva di aumentare il suo margine di profitto di 150 punti base e di generare un free cash flow da 5,5 a 6,5 miliardi di dollari. «Stiamo mantenendo l’intervallo che avevamo indicato a gennaio, ma mentre continuiamo a lavorare sull’inflazione e altre pressioni in evoluzione, stiamo attualmente tendendo verso la fascia bassa dell’intervallo – ha detto il CEO H. Lawrence Culp Jr. – È importante sottolineare che rimaniamo sulla buona strada per il lancio tre società indipendenti, investment grade con posizioni di leadership in settori critici in crescita, ben posizionate per creare valore a lungo termine».
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: SHUTTERSTOCK
Ti potrebbe interessare anche: