Il valore finanziario della Juve ammonta a 705 milioni secondo il Brand Finance Football 50 2022
La Juve è il brand più forte tra le squadre calcistiche con un valore finanziario che ammonta a 705 milioni. E’ quanto emerge dal Brand Finance Football 50 2022 che ogni anno valuta oltre 5.000 brand nel mondo e pubblica quasi 100 report per settore e per nazione.
Grazie al forte incremento di 140 milioni anno su anno la Juventus è uno dei cinque club il cui brand è maggiormente cresciuto nel calcio mondiale. Inoltre quest’anno ha recuperato e superato del 4,4% il valore pre-covid, fattore che l’ha confermato all’undicesimo posto nella classifica riducendo la distanza con l’Arsenal al decimo posto, anch’esso cresciuto più della media dei 50 club in classifica.
Tra gli altri club italiani presenti nella Brand Finance Football 50 2022 nell’ordine spicca l’Inter al quattordicesimo posto, il Milan che, grazie ad un’ottima crescita di valore, ha raggiunto il 17esimo posto; il Napoli al 27esimo; la Roma al 29esimo posto; infine entrano quest’anno in classifica anche l’Atalanta e la Fiorentina, rispettivamente al 42esimo e 50esimo posto.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: SHUTTERSTOCK
Ti potrebbe interessare anche: