
Adobe ha fornito una guidance deludente per l’intero anno fiscale sulla quale pesa il conflitto in Ucraina
Fatturato record per Adobe Incorporated, software house statunitense con sede principale a San Jose, in California. Nel secondo trimestre dell’anno fiscale 2022, terminato il 3 giugno 2022, il dato ammonta a 4,39 miliardi di dollari che rappresenta una crescita del 14% anno su anno. L’utile netto non GAAP è stato di 1,59 miliardi di dollari, mentre l’utile per azione è stato di 3,35 dollari su base non GAAP. Il mercato si aspettava di meno: un utile di 3,31 dollari su ricavi per 4,34 miliardi di dollari.
Adobe ha fornito una guidance deludente per l’intero anno fiscale, a causa dell’impatto della guerra in corso in Ucraina, motivo per cui la società ha deciso di cessare tutte le nuove vendite in Russia e Bielorussia. In particolare ora il gruppo si aspetta 13,50 dollari di utili rettificati per azione su 17,65 miliardi di dollari di entrate. Gli analisti, secondo dati Refinitiv, si aspettavano 13,66 dollari di EPS rettificato e ricavi per 17,85 miliardi di dollari. A dicembre la guidance per l’anno fiscale 2022 era di 13,70 dollari di utili per azione rettificati e di 17,90 miliardi di dollari di entrate.