
Seul indaga su possibili vittime sudcoreane. Nuove vittime tra i civili
Nelle ultime 24 ore i missili hanno continuato a cadere nel Donetsk causando due morti tra i civili e 12 feriti.
Il ministero degli Esteri della Corea del Sud sta svolgendo delle indagini su possibili vittime sudcoreane: combattenti che si sarebbero uniti come volontari alle forze armate dell’Ucraina e che sarebbero rimasti uccisi in combattimento.
Il presidente ucraino Zelensky si aspetta che la Russia possa intensificare gli attacchi questa settimana, mentre il Paese attende la decisione dell’Unione europea di concenderle lo status di candidato all’adesione. “Siamo pronti”, fa sapere comunque il leader ucraino.
Ssecondo la Cnn, che cita un documento declassificato dell’ufficio intelligence del ministero dell’Interno, la Russia “probabilmente” tenterà di scoraggiare il voto e minare la fiducia degli americani nelle elezioni di Midterm di novembre, come ritorsione alla risposta occidentale guidata dagli americani all’invasione dell’Ucraina.
Continuano gli scontri in materia di gas. Secondo Berlino è in corso “un braccio di ferro” con Putin.
Si avvicina il vertice della Nato di Madrid del 29 e 30 giugno, durante il quale probabilmente verrà dato l’okay a un massiccio aumento delle truppe a Est, forse il 600% in più, passando da 40 mila uomini a 240 mila.