
L’agenzia delle Entrate allarga il servizio di assistenza in videochiamata a 15 Regioni
Il fisco diventa sempre più smart e veloce. Dopo la fase sperimentale avviata lo scorso autunno in alcune città, il servizio “sportello online” è ora disponibile per i contribuenti con debiti iscritti a ruolo in tutte le province delle regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Emilia Romagna, Marche, Molise, Piemonte, Puglia, Sardegna, Toscana, Valle d’ Aosta e Veneto, a cui si aggiungono le province autonome di Trento e Bolzano e gli ambiti provinciali di Roma, Milano e Brescia.
Basta quindi lunghe file agli sportelli fisici. Ora si allarga sempre di più la platea degli utenti che, senza la necessità di andare allo sportello, possono ricevere assistenza “a distanza” e dialogare in tempo reale, tramite il pc, smartphone e tablet, con un addetto dell’Agenzia delle entrate-Riscossione per effettuare operazioni e ricevere informazioni specifiche su cartelle, rateizzazioni, sospensioni e rimborsi.
Lo “sportello online” in videochiamata nei prossimi mesi sarà esteso a tutte le Regioni con l’obiettivo dichiarato di sviluppare nuovi servizi a distanza che possano rendere sempre più agevole e immediato il rapporto con i contribuenti.