
Cy4gate fornirà il proprio SIEM RTA a tutela delle infrastrutture ICT proprietarie per adeguarle ai più elevati standard di cyber resilience contro i potenziali attacchi cibernetici
Un milione di euro. A tanto ammonta il valore dei contratti che Cy4gate si è aggiudicata per la fornitura del proprio SIEM RTA a tutela delle infrastrutture Ict proprietarie per adeguarle ai più elevati standard di cyber resilience contro i potenziali attacchi cibernetici. A renderlo noto è stato lo stesso gruppo attivo nel mercato cyber intelligence e security spiegando che la durata complessiva dei contratti è di un anno.
Le forniture prevedono l’installazione presso le P.A. e aziende clienti del modern siem RTA di Cy4gate Group, capace di individuare in tempo reale quei comportamenti che il sistema classifica come “anomali” e meritevoli di approfondimenti.
L’attività, spiega la società in una nota, sarà condotta con il supporto di un team interno altamente specializzato in cyber security, per lo svolgimento di una preliminare analisi dell’infrastruttura informatica e per l’esame delle potenziali vulnerabilità, al fine di ottimizzare al meglio l’impiego del prodotto alla luce delle effettive esigenze di ciascun cliente. «I contratti acquisiti confermano come Cy4Gate si stia sempre più affermando come partner affidabile nella fornitura di prodotti e servizi molto delicati e particolarmente rilevanti per l’operatività di un’azienda o pubblica amministrazione nel settore della cyber security – ha commentato il CEO Emanuele Galtieri. – Siamo pertanto soddisfatti e orgogliosi di poter contribuire alla messa in sicurezza delle strutture dei nostri clienti, per limi tare il potenziale rischio di attacchi in grado di impattare sulla business continuity e, di conseguenza, sulla profittabilità o sull’efficienza ed efficacia di una azienda o P.A».