
Sergei Brin divorzia e rompe l’amicizia con il re di Tesla. La moglie gli ha chiesto per il divorzio un miliardo di dollari
Elon Musk finisce di nuovo nel mirino dei giornali e questa volta per questioni private. Pare che il patron di Tesla abbia avuto una relazione con la moglie di Segei Brin, co-fondatore di Google, Nicole Shanahan, lo scorso autunno. Un flirt breve ma che ha causato il divorzio della coppia e ovviamente la rottura dei rapporti fra i due giganti della Silicon Valley, nonostante le scuse in ginocchio di Musk.
A quanto pare il tradimento è stato consumato a Miami durante la settimana espositiva dell’Art Basel, agli inizi di dicembre, quando la coppia era già separata ma viveva ancora insieme. Il patron di Tesla allora si era da poco lasciato con la fidanzata, la cantante Grimes. Agli inizi di quest’anno, durante una festa a cui si sono incontrati, Musk si è inginocchiato davanti a Brin, si è scusato e lo ha supplicato di perdonarlo, senza però convincerlo.
I due magnati erano legati da un’amicizia strettissima. Proprio Musk ha più volte raccontato le sue serate a casa dell’amico. Nel 2008, nel mezzo della crisi finanziaria, Brin gli staccò un assegno da 500.000 dollari per aiutarlo con Tesla. E Musk, successivamente, gli regalò uno dei primi suv elettrici. Poi il tradimento e la rottura dei rapporti.
Brin e Shanahan si sono incontrati 7 anni fa a un ritiro di yoga a Wanderlust e si sono spostati quattro anni fa. Tutti e due erano già stati spostati, Brin con Anne Wojcicki, co-fondatrice di 23andMe dalla quale ha avuto due figli, e Shanahan con un manager. La coppia ha iniziato ad avere problemi nel 2021 complici i lockdown da Covid e le difficoltà con la loro bimba di tre anni. Il tradimento con Musk ha inflitto il colpo definitivo alla loro relazione e si è finiti alle carte bollate: Shanahan ha chiesto un miliardo di dollari ma Brin non ha intenzione di darglieli.