
Il golfista ha incassato 138 milioni di dollari, superando Tiger Woods
L’atleta più pagato al mondo è un golfista. E non è Tiger Woods. Si tratta di Phil Mickelson, che nell’ultimo anno ha incassato 138 milioni di dollari nell’ultimo anno, diventando così l’atleta più pagato al mondo nel 2022, superando il campione del calcio Lionel Messi (130 milioni di dollari).
Con sei major e 45 vittorie nel PGA Tour, Mickelson uno dei primi a sostenere il LIV Golf, il nuovo tour finanziato con i petroldollari dei magnati dell’Arabia Saudita. Una scelta che gli ha attirato molte critiche, visto che lo stesso Tiger Woods aveva deciso di non parteciparvi.
Secondo la classifica di Forbes, 7 tra i 10 golfisti più pagati al mondo nel 2022 fanno parte della Superlega araba. Oltre a Mickelson ci sono i connazionali Dustin Johnson e Bryson DeChambeau, rispettivamente al secondo e al terzo posto. Al quarto c’è Brooks Koepka, al quinto Woods (con un gudagno di 68 milioni di dollari) che, appunto, non fa parte della LIV Golf, come Rory McIlroy (sesto) e a Jordan Spieth (ottavo).
Chiudono la Top Ten Patrick Reed, con 37 milioni di dollari guadagnati, e Carl Schwartzel, che ha incassato 34 milioni di dollari.