
La star e un esperto del settore stanno per lanciare una società che investe in aziende in odore di quotazione in borsa
La star della televisione e imprenditrice Kim Kardashian e un ex socio del Carlyle Group stanno per lanciare una nuova società di private equity (cioè finanziare una società non quotata in Borsa ma dotata di elevate potenzialità di crescita, per poi disinvestire con lo scopo di ottenere plusvalenze dalla vendita della partecipazione azionaria) incentrata sugli investimenti in aziende del settore dei consumi e dei media.
Lo riporta il Wall Street Journal spiegando che la nuova società che verrà lanciata dalla Kardashian e da Jay Sammons si chiamerà Skky Partners e investirà in settori quali i prodotti di consumo, l’ospitalità, il lusso, il commercio digitale e i media.
Kardashian ha avuto successo nelle sue recenti iniziative imprenditoriali, come il marchio di shapewear Skims e il marchio di makeup Kkw, grazie alla loro popolarità tra i giovani acquirenti e all’enorme seguito della star televisiva sui social media.
A gennaio Skims e’ stata valutata 3,2 miliardi di dollari. Secondo il Wsj, Skky intende effettuare investimenti sia di controllo che di minoranza nelle aziende.