
Cambia il font e viene abbandonato il nome del fondatore. Con la sfilata del 24 alla MFW, debutta il nuovo direttore creativo
Il gruppo del lusso Ferragamo cambia logo e abbandona il nome di battesimo del fondatore Salvatore per segnare un nuovo inizio. Resta dunque nel simbolo soltanto il cognome della famiglia che ha dato vita al marchio e ancora controlla il gruppo di pelletteria.
Dalla firma in corsivo del “calzolaio delle star”, morto nel 1960, il gruppo è passato ora a un classico stampatello.
«La storia è un inestimabile valore per la Maison che la possiede. Il nuovo logotipo contiene e al tempo stesso espande storia e presente. Non è solo un logo: è il punto di partenza di un nuovo capitolo per Ferragamo», dice in una nota il nuovo ad Marco Gobbetti, giunto a gennaio da Burberry alla guida del marchio fiorentino per provare a riportarlo ai fasti di un tempo.
Con la sfilata di sabato 24 settembre, in occasione della Milano Fashion Week, debutterà il nuovo direttore creativo del marchio, Maximilian Davis.