logo_business24it
  • ECONOMIA
    • IMPRESA
    • FISCO
  • FINANZA
    • BANCHE
    • CRIPTOVALUTE
  • BORSA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
    • Esteri
    • TUTTO E’ BUSINESS
    • GREEN
  • POLITICA
  • INTERVISTE
Link utili >
Programmi TV
Radio
logo_/wp-content/uploads/2024/09/Logo-png-orizzontale.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-imprese-possibili.png logo_/wp-content/uploads/2024/09/Business-24-loghi-il-mondo-incontra-1.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-business-life.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-mosche.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-esperto-risponde.png
  • ECONOMIA
    • IMPRESA
    • FISCO
  • FINANZA
    • BANCHE
    • CRIPTOVALUTE
  • BORSA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
    • Esteri
    • TUTTO E’ BUSINESS
    • GREEN
  • POLITICA
  • INTERVISTE
  • PROGRAMMI TV
  • RADIO
  • PRESS
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
  • Canale 824 di Sky
  • PRESS
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Economia

Moda, lo shopping online vince sull’offline

Flavia Dell'Ertole
24 Settembre 2022
Moda, lo shopping online vince sull’offline
  • copiato!

Il fast fashion è l’unico segmento in cui le vendite in negozio vincono sullo store online Secondo un’indagine realizzata dalla banca online N26 sulle scelte degli italiani nel settore della […]

Il fast fashion è l’unico segmento in cui le vendite in negozio vincono sullo store online

Secondo un’indagine realizzata dalla banca online N26 sulle scelte degli italiani nel settore della moda è lo shopping online a essere il canale principale di acquisto.

Emerge che, nel campione di 120mila persone analizzate, per lo shopping online di prodotti fashion sono state effettuate 553mila transazioni e l’importo è quasi raddoppiato online rispetto allo shopping in negozio (152 euro contro 77).

Sono più gli uomini a prediligere l’acquisto online (+6% rispetto le donne) ed effettuano una spesa media più alta del 24%. Le persone tra 35-39 anni acquistano in media 207 euro di merce, seguono gli over50 con 175 euro medi. Sono gli italiani tra i 50 e i 54 anni i “Big Purchaser” della categoria Over, con +43% di acquisti rispetto ai 55-59enni.

Spicca il vintage e il second hand nel mercato online. In Italia si spendono in media per transazione circa il 165% in più rispetto a quanto speso offline, dimostrando che gli acquirenti italiano prediligono le piattaforme virtuali per gli oggetti usati.

Anche per il settore del lusso il canale online è quello preferito, che supera lo shopping offline per la spesa media per transazione del 216% (566euro contro 179). In questo segmento sono gli under 30 a compiere più transazioni, con l’aumentare dell’età diminuiscono le transazioni ma aumentano gli importi: le persone di età tra i 60 e i 64 anni spendono 800 euro in media, mentre tra 35-39 la spesa è di 760 euro.

Anche per i capi sportivi l’online è la scelta maggioritaria. A spendere di più in media per transazione sono i giovani tra i 18 e i 19 anni che spendono in media 137 euro, seguiti dagli over 40 con una spesa media di 92 euro.

Per il mondo del fast fashion, invece, la spesa in negozio batte quella online, il target sono le persone tra i 35 e i 39 anni e la spesa media a transazione è di 135 euro.

  • shopping online
  • fashion

Ti potrebbero interessare

Acquirenti sempre più interessati a shopping con AI
Economia
13 Gennaio 2024
Acquirenti sempre più interessati a shopping con AI
Aumenta il malcontento tra chi compra sia online che nei negozi Retail sotto pressione ma anche l’online sta iniziando ad…
Guarda ora
Online batte negozio: in 5 anni -9mila aperture
Economia
9 Dicembre 2023
Online batte negozio: in 5 anni -9mila aperture
Dalla pandemia in poi è un crescendo dell'ecommerce a discapito dei negozi Ancora vendite online che surclassano quelle nei negozi.…
Guarda ora
Coldiretti, tra Cyber Monday e Black Friday gli italiani hanno speso quest’anno 194 euro a persona: +14% su anno
Economia
28 Novembre 2023
Coldiretti, tra Cyber Monday e Black Friday gli italiani hanno speso quest’anno 194 euro a persona: +14% su anno
In Italia hanno deciso di fare acquisti on line più di 4 consumatori su 10 Tra Cyber Monday e Black…
Guarda ora
I pagamenti digitali sforeranno quota 20mila miliardi di dollari entro il 2027
Economia
9 Ottobre 2022
I pagamenti digitali sforeranno quota 20mila miliardi di dollari entro il 2027
PIXABAY A trainare la crescita del settore saranno soprattutto i pagamenti NFC tramite smartphone che consentono al consumatore di portare…
Guarda ora
Top 10 e-commerce più usati in Italia
Economia
17 Settembre 2022
Top 10 e-commerce più usati in Italia
SHUTTERSTOCK Nel 2021 il fatturato online è cresciuto del 33%, raggiungendo i 64 miliardi di euro L'e-commerce è sempre più…
Guarda ora

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Dir. resp.le: Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • IMPRESA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • BORSA
  • FINANZA
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Dir. resp.le: Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
logo_mm
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993