
La compagnia ha lanciato una campagna per assumere 20mila dipendenti tra Francoforte, Monaco, Zurigo, Vienna e Bruxelles
La compagnia aerea tedesca Lufthansa ha lanciato un maxi piano di assunzioni su Francoforte, Monaco, Zurigo, Vienna e Bruxelles, per un totale di 20mila dipendenti.
La selezione è rivolta soprattutto a tecnici, specialisti It, avvocati, piloti e assistenti di volo.
«Stiamo chiaramente dimostrando che il gruppo Lufthansa è pieno di ambizioni per il futuro – ha detto Michael Niggemann, Chief Human Resources Officer and Labor Director della compagnia aerea. – Per essere ll’avanguardia nel settore, abbiamo bisogno di dipendenti impegnati e motivati per una varietà di compiti e sfide.Connettere persone, culture ed economie in modo sostenibile è ciò che ci spinge. Per questo abbiamo bisogno di rinforzi. Abbiamo ancora grandi progetti».
Lo scorso 17 ottobre la compagnia ha alzato la guidance per il 2022 stimando un ebit adjusted di oltre 1 miliardo di euro e un free cash flow superiore a due miliardi. I dati preliminari del terzo trimestre di quest’anno hanno mostrato un fatturato quasi raddoppiato a 10,1 miliardi rispetto allo stesso dell’esercizio precedente e un ebit adjusted in crescita a 1,1 miliardi.