
Secondo il Financial Times, i nomi sarebbero quelli di Sheryl Sandberg, l’ex direttore operativo di Meta, e Sarah Friar, capa di Nextdoor
Partita aperta per il controllo di Twitter dopo il voto che ha deciso l’allontanamento di Elon Musk. Secondo quanto riferito dal Financial Times sarebbero al momento due i nomi in corsa per il posto del tycoon sudafricano.
Sebbene Musk abbia chiarito di non avere ancora idee chiare sul da fare i nomi che per ora circolano sarebbero quelli di Sheryl Sandberg (nella foto), l’ex direttore operativo di Meta che ha trasformato l’azienda in un gigante della pubblicità digitale, e Sarah Friar, capa di Nextdoor, e già direttore finanziario della società di pagamenti Block, creata dal cofondatore di Twitter Jack Dorsey.
Una scelta quest’ultima che potrebbe risultare strategia nel caso in cui Twitter volesse, ad esempio, aggiungere i pagamenti al suo servizio.
Sempre secondo le rivelazioni del Ft il nome del cofondatore Dorsey sarebbe invece escluso a priori viste le difficoltà dimostrate in passato nel trovare profitti duraturi. Improbabile anche la cessione della società ad un nuovo acquirente visto che questo appesantirebbe le perdite di Musk che, non va dimenticato, ha acquisito il social network per ben 44 miliardi di dollari, un valore pari a circa tre volte il fatturato di fine anno.