
Pirelli si è data un obiettivo di carbon neutrality al 2030, sia per energia elettrica che termica
Pirelli si conferma azienda leader nella lotta ai cambiamenti climatici, ottenendo un posto nella Climate A list 2022 stilata da CDP, l’organizzazione internazionale no-profit che si occupa di raccogliere, divulgare e promuovere informazioni su questioni ambientali.
Pirelli ha quindi ottenuto il rating “A”, ovvero il massimo punteggio che è stato attribuito solo a 294 aziende tra le oltre 18.700 partecipanti. Hanno contribuito gli sforzi messi in atto per ridurre le emissioni e i rischi climatici e per sviluppare un’economia a basse emissioni di carbonio, nonché l’adozione di best practice associate all’impatto ambientale.
Soddisfatto Marco Tronchetti Provera, Vice Presidente Esecutivo e CEO di Pirelli, che ha affermato: «essere riconosciuti leader nella lotta ai cambiamenti climatici da parte di CDP è motivo di soddisfazione per tutta Pirelli e prova la concretezza delle nostre azioni a favore della sostenibilità ambientale».
Pirelli un obiettivo di carbon neutrality al 2030, sia per energia elettrica che termica, sostenuto anche dal target di approvvigionamento di energia elettrica rinnovabile del 100% a livello globale entro il 2025.