
I ricavi 2022 superano i 90 miliardi di euro per Carrefour. Nuove sfide al 2026
I ricavi 2022 di Carrefour superano i 90 miliardi di euro, segnando un balzo del 16% rispetto all’anno precendente. In rialzo dell’8,3% il risultato operativo a 2,38 miliardi e del 7,6% a 1,21 miliardi il risultato netto rettificato. In crescita da 2,63 a 3,43 miliardi anche l’indebitamento finanziario netto.
Bene anche il mercato italiano dove il colosso francese della distribuzione è presente con diverse tipologie di magazzini: qui la crescita dei ricavi è stata pari al 4,5% nel quarto trimestre, contro il +5,6% segnato in Francia.
Soddisfatto il presidente e amministratore delegato Alexandre Bompard cheha detto: «in un contesto d’inflazione inedito Carrefour dimostra di nuovo la solidità del suo modello con risultati rimarchevoli. In cinque anni il gruppo è arrivato a occupare una posizione leader e ora, con il piano Carrefour 2026, inizia una nuova fase di conquista, con grandi ambizioni nel digitale, nello sviluppo dell’offerta ‘discount’ e con i nuovi impegni sociali e ambientali. Nell’anno in corso il Carrefour continuerà ad impegnarsi al servizio dei suoi clienti e dei suoi azionisti».