
Amazon e Brother fanno causa in Germania contro 18 contraffattori
Amazon scende in campo contro la contraffazione. Il colosso dell’e-commerce insieme a Brother, multinazionale della stampa, ha annunciato di aver presentato un’azione legale al Tribunale Regionale di Berlino contro 18 presunti membri di un’organizzazione di contraffattori con sede in Germania che hanno cercato di ingannare i clienti vendendo online cartucce toner false pubblicizzate come originali. In particolare secondo l’accusa i contraffattori avrebbero acquistato cartucce originali Brother vuote per poi riempirle con toner non autentici, oltre a vendere su Amazon cartucce false progettate per sembrare originali.
E’ la prima causa civile intentata dal colosso dell’e-commerce in Europa in collaborazione con un partner per combattere i falsi. «Abbiamo tolleranza zero per i prodotti contraffatti messi in vendita nei nostri store – ha detto Kebharu Smith, Director della Counterfeit Crimes Unit (CCU) di Amazon. – Continueremo a lottare insieme a imprese di tutte le dimensioni per proteggere i clienti dai prodotti falsi e proteggere i marchi dalla violazione dei loro diritti di proprietà intellettuale».
«Proteggere la proprietà intellettuale è diventata una delle azioni più importanti per Brother. Non si tratta solo di proteggere i nostri marchi e i nostri brevetti, ma anche di proteggere i nostri clienti e la fiducia che hanno nei nostri prodotti», ha aggiunto Isao Noji, Direttore Generale di Brother International Europe.