
L’archivio e i servizi di Google saranno integrati su più fronti nel sistema di guida fornito da Mercedes-Benz
Accordo tra Mercedes-Benz e Google per l’avvio di una serie di progetti il cui scopo sarà quello di migliorare l’esperienza di guida. In altre parole per l’azienda di Stoccarda sarà possibile sfruttare le nuove funzionalità di navigazione offerte da Google Maps Platform con il gigante della Rete che offrirà tutta la sua competenza e la sua forza di leader del settore attraverso previsioni di traffico, informazioni di guida, percorsi alternativi.
Il tutto integrato nel Sistema operativo Mercedes-Benz. Non solo ma la casa automobilistica potrà anche usare i dati di Google Maps per attivare alcune funzioni di guida assistita. E ancora: a disposizione degli automobilisti anche l’accesso a Place details con informazioni fornite da Google su aziende, recensioni e valutazioni di luoghi e servizi.
Estremamente soddisfatto il numero uno di Mercedes-Benz, Ola Källenius il quale dichiara
«Invitiamo solo i migliori partner a migliorare il nostro sistema operativo e ad arricchire l’esperienza dei clienti Mercedes-Benz. Google è da molti anni leader nel settore delle mappe e della navigazione. Con la nostra partnership strategica, siamo entusiasti di creare servizi unici e di elevare il livello di comodità per i nostri clienti. Il sistema sarà profondamente integrato nella nostra interfaccia utente Mercedes-Benz e sarà completamente collegato alle funzioni rilevanti del veicolo, come lo stato di carica».
FOTO: EPA/PHILIPP GUELLAND