
La decisione di vendere gli asset a Cytek, annunciata il 13 febbraio scorso, è in linea con le priorità di Diasorin di focalizzarsi sui business più strategici
Luminex, società interamente controllata da Diasorin, ha completato la vendita delle attività relative alla propria Business Unit Flow Cytometry & Imaging (Fci) a Cytek per circa 46,5 milioni di dollari.
La business unit, acquisita da Luminex nel 2018, si basa sulla citometria a flusso tradizionale e su strumenti di citometria a flusso per immagini, in grado di fornire informazioni approfondite su tutti gli aspetti dei fenotipi e della morfologia cellulare.
La decisione di vendere gli asset a Cytek, annunciata il 13 febbraio scorso, è in linea con le priorità di Diasorin di focalizzarsi sui business più strategici, come spiegato durante il Capital Market Day di dicembre 2021.
Per Cytek, l’acquisizione della tecnologia Fci supporterà il piano di sviluppo di nuovi prodotti e competenze, l’espansione del proprio raggio di azione in segmenti di clienti precedentemente poco serviti ed il miglioramento della propria efficienza operativa.
(foto CYTEK)