
Il ministro di Imprese e Made in Italy, Adolfo Urso, durante il question time alla Camera ha confermato l’attenzione posta dall’esecutivo nei confronti della questione Telecom Italia e l’offerta del fondo Kkr. Secondo quanto dichiarato da Urso “trattandosi di una società quotata e di un un asset strategico di sicurezza, il governo sta seguendo con la massima estensione gli sviluppi, ferma restando l’autonomia di Tim e dei profili relativi alla Golden Power”.
Il ministro ha anche aggiunto “Rispetto al ruolo di Vivendi posso dire che la società, e nella persona anche dell’amministratore delegato Arnaud de Puyfontaine sta lavorando nel tavolo che abbiamo realizzato insieme agli altri attori istituzionali e tutti gli attori privati interessati e, questo credo che sia riconosciuto, in un clima di piena collaborazione, che credo possa aiutarci trovare una conclusione positiva”.
Il ministro ha anche speso alcune considerazioni per il settore dell’automotive sottolineando che bisogna calibrare meglio gli incentivi, finora andati a beneficio per lo più di veicoli prodotti all’estero, in modo da favorire l’occupazione in Italia.
FOTO: ANSA/ETTORE FERRARI (NPK)