
La maggior quantità di richieste arriva da Milano mentre la meta preferita sembra essere la Francia
L’amore degli italiani nei confronti della casa è ben noto. Ciò che forse lo è di meno è il fatto che ultimamente stanno aumentando le richieste di acquisti in zone limitrofe ai confini nazionali ma in territori stranieri. In particolare sembra che le zone più ricercate siano Francia, Croazia, e Svizzera. Non ultimo il Principato di Monaco.
Stando a numeri del portale Immobiliare.it, infatti, la maggior parte delle richieste per questa tipologia di transizioni arriverebbero da Milano e la suddivisione vede la Costa Azzurra e la Francia tra le destinazioni più richieste. Ma anche i torinesi non sarebbero immuni dal fascino della casa oltre confine. Per loro la preferenza va a Mentone e Montgenevre.
Dalla capitale, Roma, invece, chiedono per lo più Parigi. Ma qual è la tipologia di casa più cercata? Facile pensare che chi guarda alle località do mare come la Costa Azzurra prediliga una soluzione con un’esposizione esterna da poter sfruttare. Chi invece punta alla Francia cerca un bilocale. I fortunati che, invece, possono permettersi di acquistare un immobile nel Principato di Monaco, invece, guardano ai 5 vani.
Foto: shutterstock