
Sace e Credem uniscono le forze per supportare le imprese italiane che intendono investire per ridurre il proprio impatto ambientale
Supportare le imprese italiane che intendono investire per ridurre il proprio impatto ambientale. E’ questo l’obiettivo della partnership strategica tra Sace e Credem. In particolare si tratta di un nuovo finanziamento chirografario assistito dalla Garanzia Green di SACE per finanziare gli investimenti delle imprese clienti con finalità di sostenibilità ambientale.
Il finanziamento è rivolto alle società di capitali e alle società cooperative con sede legale in Italia. La garanzia è pari all’80% del finanziamento e il suo costo è predefinito tra SACE e banca ed è compreso nel tasso d’interesse.
«La transizione ecologica ed energetica è una delle sfide cruciali che le imprese oggi si trovano ad affrontare e che influirà sulla loro capacità di competere e crescere in futuro – ha dichiarato Maurizio Giglioli, responsabile Direzione Marketing Strategico e Pianificazione di Credem. – Il mutuo SACE Green rientra nell’impegno di Credem a concretizzare la promessa di Wellbanking, generando valore e benessere in modo sostenibile per imprese e professionisti. In questo modo vogliamo esprimere il concreto supporto di Credem agli imprenditori impegnati nella sfida per la transizione ecologica delle loro aziende».
«L’intesa con Credem dimostra l’impegno che stiamo mettendo in campo, insieme a tutto il sistema bancario, per promuovere la transizione ecologica dell’Italia, anche come leva per gli investimenti del PNRR. Uno sforzo sinergico, che partnership come questa consolidano. Questi accordi con gli istituti di credito consentono di supportare al meglio le aziende, soprattutto quelle di piccole e medie dimensioni, che intendono ridurre il proprio impatto ambientale e avviare una trasformazione sostenibile, beneficiando di procedure digitalizzate e standardizzate», ha dichiarato Daniela Cataudella, Managing Director Digital Business di SACE.
Ulteriori informazioni riguardanti il finanziamento SACE Green possono essere trovate nella pagina dedicata all’interno del sito ufficiale di Credem.
FOTO: SHUTTERSTOCK