
Iniziata una nuova fare per l’azienda di Villanova d’Albenga con due nuovi commissari
“Stiamo già lavorando alla messa a punto della terza gara, con l’obiettivo di individuare una soluzione industriale che garantisca a Piaggio Aerospace e ai suoi dipendenti un futuro degno di un asset strategico”.
Con queste parole Davide Rossetti e Carmelo Cosentino, i due nuovi commissari di Piaggio Aerospace che ora affiancano il commissario straordinario Vincenzo Nicastro, hanno esordito all’incontro con le rappresentanze sindacali che ha avuto luogo oggi pomeriggio nella sede della società, a Villanova d’Albenga.
“Il contributo dei due nuovi Commissari, che hanno un ricco bagaglio di esperienza specifica, ci permetterà di valutare compiutamente –sia tra i tanti player italiani e internazionali che hanno manifestato interesse sia tra possibili nuovi soggetti interessati – quello in grado di assicurare il rilancio di una azienda che strategica per il nostro Paese”, ha sottolineato Nicastro.
“Non dimentichiamo – hanno aggiunto i commissari – che Piaggio Aerospace è una delle poche aziende al mondo in grado di gestire l’intero processo aeronautico: ovvero sviluppare, certificare, produrre e manutenere i propri velivoli”.
(foto ANSA)