logo_business24it
  • ECONOMIA
    • IMPRESA
    • FISCO
  • FINANZA
    • BANCHE
    • CRIPTOVALUTE
  • BORSA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
    • Esteri
    • TUTTO E’ BUSINESS
    • GREEN
  • POLITICA
  • INTERVISTE
Link utili >
Programmi TV
Radio
logo_/wp-content/uploads/2024/09/Logo-png-orizzontale.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-imprese-possibili.png logo_/wp-content/uploads/2024/09/Business-24-loghi-il-mondo-incontra-1.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-business-life.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-mosche.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-esperto-risponde.png
  • ECONOMIA
    • IMPRESA
    • FISCO
  • FINANZA
    • BANCHE
    • CRIPTOVALUTE
  • BORSA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
    • Esteri
    • TUTTO E’ BUSINESS
    • GREEN
  • POLITICA
  • INTERVISTE
  • PROGRAMMI TV
  • RADIO
  • PRESS
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
  • Canale 824 di Sky
  • PRESS
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Economia

In aumento la spesa per la pubblicità a febbraio

Rossana Prezioso
13 Aprile 2023
In aumento la spesa per la pubblicità a febbraio
  • copiato!

Buone notizie anche per la pubblicità su quotidiani e periodici Secondo gli ultimi dati Nielsen, la pubblicità a febbraio appare in forte ripresa. Infatti in Italia gli investimenti dedicati a […]

Buone notizie anche per la pubblicità su quotidiani e periodici

Secondo gli ultimi dati Nielsen, la pubblicità a febbraio appare in forte ripresa. Infatti in Italia gli investimenti dedicati a questa voce sono aumentati del 3,9%, portando la raccolta pubblicitaria del primo bimestre dell’anno a +3%. Guardando ai singoli strumenti, la TV vede una crescita pari all’1,8% che diventa 1,1% nel bimestre. In aumento anche la voce riguardante Quotidiani e Periodici (per i primi +8,4% nel mese, 6,2% nel bimestre, per i secondi 5,2% nel mese e bimestre +2.2%).

Il commento di Marco Nazzari EMEA Measurement Leader parla di «Un risultato promettente, che prosegue il trend ascendente dell’ultimo trimestre 2022 (+2,9%) e spinge finalmente il mercato ai livelli pre-pandemia, atterrando a un totale di poco superiore al primo bimestre 2020».

FOTO: Shutterstock

  • pubblicità

Ti potrebbero interessare

Nielsen, in calo ad agosto il mercato pubblicitario: investimenti a -0,4%. Positivo il saldo totale dei primi 8 mesi
Economia
13 Ottobre 2023
Nielsen, in calo ad agosto il mercato pubblicitario: investimenti a -0,4%. Positivo il saldo totale dei primi 8 mesi
In Italia la raccolta pubblicitaria dei primi 8 mesi segna +1,6% E' negativo il mercato pubblicitario ad agosto. Secondo i…
Guarda ora
Pubblicità, aumentano gli investimenti: a maggio +0,2%. +2% da inizio anno
Economia
13 Luglio 2023
Pubblicità, aumentano gli investimenti: a maggio +0,2%. +2% da inizio anno
Il mercato pubblicitario registra segnali positivi per il quinto mese consecutivo Aumentano gli investimenti pubblicitari in Italia. A maggio sono…
Guarda ora
Nielsen, ancora in crescita la pubblicità. Male i “tradizionali”, tranne i periodici
Economia
12 Giugno 2023
Nielsen, ancora in crescita la pubblicità. Male i “tradizionali”, tranne i periodici
Da marzo da aprile, la Tv è piatta +0,3%, i quotidiani ad aprile sono in calo dell' 8,3%, mentre i…
Guarda ora
Nielsen, pubblicità cresce del 2,5%. Bene il web, male i giornali
Economia
15 Maggio 2023
Nielsen, pubblicità cresce del 2,5%. Bene il web, male i giornali
Sulla base delle stime realizzate da Nielsen, la raccolta dell’intero universo del web advertising nel primo trimestre 2023 chiude con un…
Guarda ora
Nielsen: pubblicità in negativo, ma non sul web
Tutto e' business
12 Gennaio 2023
Nielsen: pubblicità in negativo, ma non sul web
SHUTTERSTOCK Continua la ripresa dell'Out of home (Transit e Outdoor) che conferma l'andamento positivo con un +44.9% nel periodo gennaio/novembre…
Guarda ora

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Dir. resp.le: Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • IMPRESA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • BORSA
  • FINANZA
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Dir. resp.le: Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
logo_mm
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993