logo_business24it
  • ECONOMIA
    • IMPRESA
    • FISCO
  • FINANZA
    • BANCHE
    • CRIPTOVALUTE
  • BORSA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
    • Esteri
    • TUTTO E’ BUSINESS
    • GREEN
  • POLITICA
  • INTERVISTE
Link utili >
Programmi TV
Radio
logo_/wp-content/uploads/2024/09/Logo-png-orizzontale.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-imprese-possibili.png logo_/wp-content/uploads/2024/09/Business-24-loghi-il-mondo-incontra-1.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-business-life.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-mosche.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-esperto-risponde.png
  • ECONOMIA
    • IMPRESA
    • FISCO
  • FINANZA
    • BANCHE
    • CRIPTOVALUTE
  • BORSA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
    • Esteri
    • TUTTO E’ BUSINESS
    • GREEN
  • POLITICA
  • INTERVISTE
  • PROGRAMMI TV
  • RADIO
  • PRESS
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
  • Canale 824 di Sky
  • PRESS
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Impresa

Twitter, arrivano i 10k caratteri e i font. Praticamente una newsletter

Giulia Guidi
14 Aprile 2023
Twitter, arrivano i 10k caratteri e i font. Praticamente una newsletter
  • copiato!

L’annuncio arriva poche settimane dopo che il limite di caratteri per Twitter Blue è stato aumentato per la prima volta da 280 caratteri a 4.000 a febbraio Gli abbonati a […]

L’annuncio arriva poche settimane dopo che il limite di caratteri per Twitter Blue è stato aumentato per la prima volta da 280 caratteri a 4.000 a febbraio

Gli abbonati a Twitter Blue ora hanno una lunghezza massima del tweet di 10.000 caratteri e il supporto per la formattazione del testo in grassetto e corsivo.

L’annuncio arriva poche settimane dopo che il limite di caratteri per Twitter Blue è stato aumentato per la prima volta da 280 caratteri a 4.000 a febbraio, con l’ultimo aumento e funzionalità di formattazione aggiuntive apparentemente progettate per aiutare Twitter a competere con piattaforme di newsletter come Substack, che si è recentemente trovata nel mirino di Elon Musk.

Questa non è la prima volta che Twitter introduce funzionalità di scrittura di lunga durata. La società, sotto la precedente leadership, stava testando una nuova funzionalità di Notes per gli scrittori e aveva precedentemente acquistato la società di newsletter Revue nel 2021, che fungeva da rivale di Substack. Entrambi questi programmi sono stati successivamente eliminati da Musk.

Twitter non è sottile riguardo alle sue intenzioni di rivaleggiare con servizi come Substack. La società ha recentemente rinominato la sua funzione “Super Follows” – che consente agli utenti di abbonarsi a singoli account per accedere a contenuti esclusivi – in “Abbonamenti”, pubblicizzandola insieme al nuovo limite di caratteri e alle opzioni di formattazione come mezzo per i creatori di guadagnare entrate direttamente tramite Twitter.

Musk ha anche promesso che Twitter non prenderà i soldi che i creatori guadagnano attraverso gli abbonamenti per i prossimi dodici mesi. La monetizzazione tramite abbonamenti è attualmente disponibile solo per gli utenti negli Stati Uniti.

Il tentativo di attirare i creatori con nuovi strumenti brillanti e termini di monetizzazione allettanti è meno ostile dei recenti tentativi di Twitter di minare le piattaforme rivali.

La scorsa settimana, Twitter ha iniziato a impedire agli utenti di Substack di incorporare i tweet nelle loro storie, bloccando in seguito quasi tutti gli impegni sui tweet contenenti collegamenti a Substack e contrassegnandoli come “potenzialmente spam o non sicuri”. Pochi giorni dopo, Twitter ha ripristinato il throttling mentre Substack ha introdotto una nuova funzionalità di Notes che ha aggiunto elementi simili a Twitter al servizio.

Twitter ha una dura battaglia da combattere se vuole sottrarsi alla sua eredità di piattaforma di blogging in forma abbreviata. Mentre alcuni creatori hanno espresso interesse per le nuove funzionalità di lunga durata, molti utenti di Twitter di tutti i giorni sembrano riluttanti a leggere oltre i frammenti di testo della piattaforma.

I dati riportati da The Information indicano anche che Twitter Blue sta lottando per attrarre abbonati, con il servizio stimato in circa 290.000 abbonati globali: solo lo 0,1% dei circa 250 milioni di utenti attivi giornalieri riportati da Twitter lo scorso anno.

(foto SHUTTERSTOCK)

  • twitter

Ti potrebbero interessare

Usa, la Sec cita in giudizio Musk per la tardiva divulgazione della partecipazione in Twitter
Attualita'
15 Gennaio 2025
Usa, la Sec cita in giudizio Musk per la tardiva divulgazione della partecipazione in Twitter
Il fatto di aver tardato di 11 giorni la segnalazione ha permesso a Musk di risparmiare almeno 150 milioni di…
Guarda ora
X al trasloco definitivo: ora è su X.com
Economia
17 Maggio 2024
X al trasloco definitivo: ora è su X.com
L’inizio di un progetto molto più ampio
Guarda ora
X premia chi ha più follower con il servizio Premium
Impresa
4 Aprile 2024
X premia chi ha più follower con il servizio Premium
Per la maggior parte degli utenti, invece, X Premium resterà un servizio di abbonamento a pagamento
Guarda ora
Musk nel mirino della Sec. Chiamato a testimoniare sull’acquisizione di Twitter
Attualita'
12 Febbraio 2024
Musk nel mirino della Sec. Chiamato a testimoniare sull’acquisizione di Twitter
L’autorità di regolamentazione federale sta indagando se Musk, o chiunque altro, abbia commesso una frode sui titoli nel 2022 quando…
Guarda ora
Abusi sessuali sui minori: X crea un’unità di controllo sui contenuti
Senza categoria
29 Gennaio 2024
Abusi sessuali sui minori: X crea un’unità di controllo sui contenuti
La piattaforma aprirà ad Austin, in Texas, un centro per la moderazione dei post X, l'ex Twitter, realizzerà ad Austin,…
Guarda ora

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Dir. resp.le: Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • IMPRESA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • BORSA
  • FINANZA
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Dir. resp.le: Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
logo_mm
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993