
Il gruppo del cashmere è cresciuto in tutte le aree geografiche: Americhe +42,9%, Europa +15,8%, Asia +56,0%
Brunello Cucinelli nei primi tre mesi del 2013 ha registrato ricavi netti pari a 265,3 milioni con un aumento molto importante del +34,7% a cambi correnti (+32,8% a cambi costanti) rispetto al primo trimestre 2022.
Il gruppo del cashmere è cresciuto in tutte le aree geografiche: Americhe +42,9%, Europa +15,8%, Asia +56,0% registrando un incremento dei ricavi in entrambi i canali di vendita: retail +63,7%, wholesale +4,7%.
“Riguardo alla nostra fascia di mercato del lusso assoluto, alla quale apparteniamo, seguitiamo ad avere una visione molto positiva per l’intero anno a venire“, ha detto Brunello Cucinelli, presidente esecutivo e direttore creativo della casa di moda.
“La forte positività generata dalle collezioni autunno inverno 2023 uomo-donna, insieme al gradevolissimo giudizio espresso dai nostri stimati multibrand e dai giornalisti internazionali; la bella atmosfera che si respira nelle boutique e gli importanti piani di investimento in comunicazione ed eventi nei negozi e nelle Case Cucinelli ci fanno immaginare per l’anno in corso una importante crescita di fatturato intorno al 15%”, ha concluso.
(foto SHUTTERSTOCK)