
I ricavi di Poste salgono ad oltre tre miliardi segnando +8,1%, mentre l’utile netto è in aumento del 9,4%. Ebit a 767 milioni, superiore alle attese e in aumento dell’11,2%
Il CdA di Poste Italiane ha approvato ieri il bilancio trimestrale chiuso il 31 marzo ma lo ha comunicato al mercato solo stamattina. Ebbene, il gruppo guidato dall’ad Matteo Del Fante, realizza “una solida performance finanziaria nel primo trimestre del 2023, ampiamente in linea con il raggiungimento della guidance dell’anno“.
In particolare l’utile netto è pari a 540 milioni in aumento del 9,4% rispetto allo stesso periodo dell’esercizio precedente Il risultato operativo è di 767 milioni in crescita del 11,2% grazie al contributo positivo di tutti i business. come evidenzia una nota.
Bene anche i ricavi in un aumento dell’8,1% raggiungendo tre miliardi (3.044 milioni) su base annua.
«I risultati del primo trimestre sono molto solidi e offrono una visibilità significativa sulla nostra guidance per il 2023, con una solida performance finanziaria e una generazione di redditività da parte di tutte le linee di business continuando a mantenere l’attenzione sui costi – commenta l’a.d. Matteo Del Fante. – I solidi risultati dell’inizio dell’anno ci posizionano molto bene per raggiungere i nostri obiettivi per il 2023. Soprattutto, siamo impegnati a ricompensare tutti i nostri stakeholder con una performance sostenibile nel 2023 e in avanti, a iniziare con il saldo del dividendo di 0,44 euro per azione che sarà pagato il 21 giugno».
FOTO: SHUTTERSTOCK