
In Italia le prime segnalazioni sono arrivate dopo la mezzanotte. Non è chiaro se si tratti di un problema legato ai server o semplicemente di un aggiornamento che ha causato un blocco delle attività
Instagram in down. Per due ore l’app ha smesso di funzionare in tutto il mondo. Le prime segnalazioni in Italia sono arrivate dopo la mezzanotte. In pochi minuti sono diventate migliaia. Il blocco era completo. Non si riusciva a pubblicare nessun contenuto, non si riusciva ad aggiornare il feed per vedere i contenuti degli altri utenti e non si riusciva ad accedere ai nuovi messaggi.
«Oggi, un problema tecnico ha causato problemi ad alcune persone ad accedere a Instagram. Abbiamo risolto il problema il più rapidamente possibile per tutti coloro che ne sono stati colpiti», ha detto a Reuters un portavoce di Meta.
La società non ha rivelato il numero di utenti interessati dall’interruzione. Il sito Web di monitoraggio delle interruzioni Downdetector.com ha mostrato più di 100.000 incidenti negli Stati Uniti, 24.000 in Canada e oltre 56.000 in Gran Bretagna.
Non è chiaro se il blocco fosse legato a un problema dei server o a un aggiornamento che ha causato il blocco delle attività.
FOTO: EPA/SASCHA STEINBACH ILLUSTRATION