
Positivi i commenti dei vertici aziendali
Vendite nette in crescita per OVS, società di abbigliamento che ha chiuso il primo trimestre febbraio-aprile 2023 con un risultato pari a 336,5 milioni di euro ovvero +12,2% sullo stesso periodo dell’anno scorso. A dare una mano è stato un generale aumento del traffico nei negozi che ha favorito anche un rialzo della quota di mercato salita al 9,5%.
Guardando i numeri si scopre che l’EBITDA rettificato è cresciuto del +36,3% mentre l’EBIT rettificato è stato pari a 11,7 milioni di euro, ben +107,1%.
Positivi i commenti dei vertici aziendali, primo fra tutti quello dell’ad Stefano Beraldo secondo il quale «Gli eccellenti risultati del primo trimestre sono stati ottenuti grazie al significativo apprezzamento della collezione primavera estate che ci ha permesso di proseguire nell’attuale fase di acquisizione di nuovi clienti; molto positivi i principali indicatori di negozio, con incremento del traffico e del valore dello scontrino medio. Tutti i marchi presentano un andamento positivo».
Aggiungendo che «Merita un cenno particolare l’andamento del segmento beauty & personal care, +50% rispetto allo scorso anno, grazie all’evoluzione del modello commerciale ed operativo e con un trend largamente superiore al già positivo andamento di mercato. Nonostante un mese di maggio caratterizzato da condizioni climatiche particolarmente avverse, l’aumento delle vendite rimane ad oggi materiale. Il buon andamento finora registrato e i progetti in corso ci consentono di confermare le previsioni per un 2023 in crescita rispetto lo scorso anno. Rimane forte il controllo della variabile affitti attraverso un costante confronto con le proprietà immobiliari volto a mitigare meccanismi automatici di adeguamento all’inflazione».
FOTO: Imagoeconomica