
La frenata della produzione in gran parte é a causa della riduzione dei nuovi ordini e della netta riduzione degli ordini inevasi
L’indice composito della produzione in Gran Bretagna mostra per luglio un’espansione che rallenta ai minimi da sei mesi ( 50,7 da 52,8 di giugno) mentre si accentua la contrazione del manifatturiero con l’indice che scende a 45 a luglio da 46,5 in giugno. Sono gli indicatori S&P Global/ Cips flash.
Nella nota si sottolinea che la frenata della produzione in gran parte é a causa della riduzione dei nuovi ordini e della netta riduzione degli ordini inevasi. Le aziende manifatturiere nel frattempo segnalano un miglioramento dei tempi di consegna dei fornitori che rappresenta un record dall’avvio della rilevazione nel gennaio 1992.
La normalizzazione delle catene di approvvigionamento globali, quindi, contribuisce a luglio, secondo S&P Global, a migliorare le prestazioni dei fornitori e a ridurre le pressioni sui costi. Le aziende hanno così ridotto i costi di produzione per il secondo mese consecutivo. In tutto il settore privato del Regno Unito, l’inflazione ha rallentato al livello minino da quasi due anni e mezzo.
LEGGI ALTRI ARTICOLI SUL REGNO UNITO
(foto SHUTTERSTOCK)