
Al 30 giugno il portafoglio ordini ammontava a 1.410,5 milioni di euro, con un aumento di circa il 15,8% su base annua
Ricavi in aumento dell’8,6% nella prima metà del 2023 per Ferretti. Il colosso italiano nel settore dei cantieri navali ha raggiunto la cifra di 580,8 milioni di euro. In termini di utile netto ha evidenziato una crescita significativa del 36,8%, raggiungendo 40,9 milioni di euro.
L’adjusted EBITDA (esclusi i costi di quotazione e i costi correlati, il Piano di Incentivazione Manageriale e altri eventi minori non ricorrenti) è stato pari a circa 83 milioni di euro, con un incremento di circa il 20,8% e una marginalità del 14,7%, in crescita di 120 punti base.
Al 30 giugno il portafoglio ordini ammontava a 1.410,5 milioni di euro, con un aumento di circa il 15,8% rispetto allo stesso periodo di un anno fa.
«Continuiamo a crescere anno su anno e semestre su semestre, forti di un portafoglio ordini in costante aumento, indice di un successo commerciale che non smette di premiarci – ha commentato l’AD Alberto Galassi. – Stiamo dando prova di grande efficienza continuando a migliorare la nostra marginalità, pur procedendo spediti nello sviluppo di nuovi modelli e nuovi progetti. Durante la stagione dei grandi saloni nautici del Mediterraneo, ormai alle porte, presenteremo i nostri nuovi modelli, che estendono ulteriormente la gamma prodotto, driver della nostra strategia di crescita, tesa alla sempre maggior soddisfazione dei nostri armatori e dei nostri azionisti».
FOTO: IMAGOECONOMICA