
I ricavi aumentano del 17% nel secondo trimestre. Nuovo picco anche per l’utile. L’ok dell’Ue all’acquisto Ita Airways è attesa per fine anno
Risultati in forte crescita per Lufthansa che continua a consolidare la sua posizione di leader nel settore dell’aviazione. Nel secondo trimestre registra ricavi a 9,4 miliardi di euro, in crescita del 17% rispetto al trimestre corrispondente dell’anno precedente. L’EBIT rettificato è balzato a 1,1 miliardi, quasi triplicando il risultato del 2022 (392 milioni di euro). Questo ha portato a un margine operativo dell’11,6%, creando un nuovo record per il risultato del secondo trimestre del gruppo.
Nuovo picco anche per l’utile netto che arriva a 881 milioni di euro dai 259 milioni di euro registrati nell’anno precedente.
Nel primo semestre Lufthansa e le sue compagnie aeree associate hanno accolto più di 55 milioni di passeggeri con un aumento del 30% rispetto allo stesso periodo del 2022. Solo nel secondo trimestre, 33,3 milioni di passeggeri hanno scelto Lufthansa per i loro viaggi, portando il livello di attività al 84% rispetto all’anno 2019.
L’acquisizione di Ita Airways è soggetta all’approvazione delle autorità competenti dell’Ue entro la fine dell’anno. È quanto si legge nei dati pubblicati oggi dalla compagnia aerea tedesca.
FOTO: SHUTTERSTOCK