
Il round di finanziamento è stato guidato da Ares Management e servirà per accelerare i piani di crescita di Virgin Voyages
Virgin Voyages è pronta a navigare verso nuovi orizzonti, sostenuta da un solido supporto finanziario. Il marchio di crociere del gruppo Virgin di Richard Branson ha chiuso un corposo aumento di capitale da 550 milioni di dollari per accelerare i suoi piani di crescita.
Il round di finanziamento è stato guidato da Ares Management, una prestigiosa società di private equity. Essa non è stata la sola a mostrare fiducia in Virgin Voyages. Altri investitori esistenti, tra cui il Virgin Group stesso e Bain Capital, hanno infatti contribuito con capitale aggiuntivo.
I nuovi fondi consentiranno a Virgin Voyages di rafforzare la propria posizione finanziaria, sostenendo al contempo la rapida espansione del marchio nei mercati internazionali, come si legge in una nota. La società è stata lanciata ufficialmente nell’agosto 2021, attualmente gestisce tre navi, servendo i Caraibi, il Mediterraneo e, entro la fine dell’anno, Australia e Nuova Zelanda.
Novità anche sul fronte del management. Il founding CEO Tom McAlpin si ritirerà dalla carica e passerà al ruolo di presidente. Nirmal Saverimuttu, che attualmente ricopre il ruolo di presidente e Chief Experience Officer, è stato nominato nuovo CEO.
FOTO: SHUTTERSTOCK