logo_business24it
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • SPORT
Link utili >
Programmi TV
Radio
logo_/wp-content/uploads/2024/09/Logo-png-orizzontale.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-imprese-possibili.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-business-life.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-esperto-risponde.png
  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • Canale 824 di Sky
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Senza categoria

Food delivery, ricavi in aumento per Alfonsino: +3% a 2,3 milioni nel primo semestre

Maria Lucia Panucci
28 Settembre 2023
Food delivery, ricavi in aumento per Alfonsino: +3% a 2,3 milioni nel primo semestre
  • copiato!

Il risultato netto di Alfonsino migliora ma rimane in perdita. Iodice: “profonda opera di efficientamento del business” Salgono i ricavi ma il risultato netto rimane in perdita per Alfonsino. La […]

Il risultato netto di Alfonsino migliora ma rimane in perdita. Iodice: “profonda opera di efficientamento del business”

Salgono i ricavi ma il risultato netto rimane in perdita per Alfonsino. La società attiva nel servizio di food order&delivery nei centri italiani di piccole e medie dimensioni ha chiuso il primo semestre con ricavi delle vendite e delle prestazioni che si attestano a 2,33 milioni circa, in crescita del 3%.

Il Risultato Netto al 30 giugno 2023 si attesta su una perdita di 0,8 milioni, in miglioramento però rispetto a quella di due milioni dell’anno prima. L’EBITDA è negativo per circa 0,5 milioni, in miglioramento del 69% su anno, mentre l’EBIT è negativo per circa 0,9 milioni, in miglioramento del 54% rispetto al 30 giugno 2022 pari a circa -2 milioni.

L’ad Carmine Iodice, ha parlato di una profonda opera di efficientamento del business, che ha permesso di ottimizzare “tutta la filiera organizzativa in funzione di una sempre più futuribile e continuativa sostenibilità finanziaria“. «La stabilità dei volumi e l’importante diminuzione dei costi operativi ci hanno permesso di operare in senso migliorativo su ogni aspetto costituente la catena di valore. Un processo che si è riflesso positivamente, sia sull’EBITDA che in termini di Risultato Netto, consentendoci di ridurre in maniera significativa la perdita di esercizio», ha spiegato.

FOTO: SHUTTERSTOCK

  • alfonsino

Ti potrebbero interessare

Alfonsino, siglata nuova partnership: gestirà il servizio delivery dei supermercati Eté
Senza categoria
26 Agosto 2024
Alfonsino, siglata nuova partnership: gestirà il servizio delivery dei supermercati Eté
L'accordo prevede l'attivazione dapprima a Salerno e poi l'estensione agli altri 35 Comuni serviti da Alfonsino
Guarda ora
Alfonsino, ok dell’Assemblea degli azionisti al bilancio e nomina CdA
Senza categoria
30 Aprile 2024
Alfonsino, ok dell’Assemblea degli azionisti al bilancio e nomina CdA
L’Assemblea della Società ha confermato Domenico Pascarella Presidente del Consiglio di Amministrazione
Guarda ora
Alfonsino, giù i ricavi di vendite e produzione del 6% nel 2023. Proposta di AuCap da 5 milioni di euro
Senza categoria
29 Marzo 2024
Alfonsino, giù i ricavi di vendite e produzione del 6% nel 2023. Proposta di AuCap da 5 milioni di euro
Aumento di Capitale sarà funzionale al perseguimento di obiettivi strategici e di espansione per facilitare lo sviluppo, la crescita e…
Guarda ora
Food delivery, Alfonsino costituisce Rushers
Senza categoria
10 Luglio 2023
Food delivery, Alfonsino costituisce Rushers
Alfonsino costituisce Rushers per lo sviluppo della nuova piattaforma consegne Alfonsino costituisce Rushers per lo sviluppo della nuova piattaforma consegne.…
Guarda ora
Food delivery, ricavi in aumento per Alfonsino: +9% nel primo trimestre
Senza categoria
23 Maggio 2023
Food delivery, ricavi in aumento per Alfonsino: +9% nel primo trimestre
Il fatturato di Alfonsino sale a 1,2 milioni di euro su base annua Ricavi trimestrali in aumento per Alfonsino. La…
Guarda ora

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
logo_mm
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993