
In Marocco, Yellen sottolineerà che gli Stati Uniti e i loro partner globali sono uniti nel loro saldo impegno a sostegno dell’Ucraina nella sua difesa contro la guerra illegale della Russia
La segretaria al Tesoro statunitense, Janet Yellen, andrà a Marrakech, in Marocco, per rappresentare gli Stati Uniti agli Annual Meetings del Fondo monetario internazionale e della Banca mondiale e parteciperà a eventi a margine da martedì 10 ottobre a sabato 14 ottobre.
La segretaria Yellen andrà poi in Lussemburgo per partecipare all’incontro dei ministri delle Finanze dell’Eurogruppo, in programma il 16 ottobre.
In Marocco, si legge nel comunicato stampa del dipartimento, Yellen sottolineerà che gli Stati Uniti e i loro partner globali sono uniti nel loro saldo impegno a sostegno dell’Ucraina nella sua difesa contro la guerra illegale della Russia.
Yellen parteciperà anche al meeting dei ministri delle Finanze e dei governatori delle Banche centrali del G20 e ad altri eventi a margine. In Lussemburgo, Yellen lavorerà con i partner europei per coordinare il sostegno all’Ucraina.
LEGGI ANCHE Usa, Yellen: “Biden vuole rendere accessibili i prezzi della benzina. Si guarda al trend del petrolio”
(foto ANSA)