
I tagli di posti di lavoro saranno distribuiti tra le attività globali del produttore di motori e probabilmente interesseranno centinaia di dipendenti del Regno Unito
Si allunga la lista delle aziende che annunciano licenziamenti. Rolls-Royce Holdings ha annunciato che taglierà circa 2.500 dipendenti già oggi, nell’ambito di un’iniziativa di riduzione dei costi portata avanti dal suo nuovo amministratore delegato.
Proprio sotto la guida di Tufan Erginbilgic, che ha assunto la carica di amministratore delegato lo scorso gennaio, la base dei costi dell’azienda è stata “gestita rigorosamente” per compensare le pressioni inflazionistiche sui costi.
I tagli di posti di lavoro saranno distribuiti tra le attività globali del produttore di motori e probabilmente interesseranno centinaia di dipendenti del Regno Unito, come spiegano persone che hanno familiarità con la questione.
Ricordiamo che Rolls-Royce Holdings plc è una multinazionale britannica del settore aerospaziale e della difesa costituita nel febbraio 2011. La società possiede Rolls-Royce, un’azienda fondata nel 1904 che oggi progetta, produce e distribuisce sistemi di alimentazione per l’aviazione e altri settori.
FOTO: SHUTTERSTOCK