logo_business24it
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
Link utili >
Programmi TV
Radio
logo_/wp-content/uploads/2024/09/Logo-png-orizzontale.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-imprese-possibili.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-business-life.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-esperto-risponde.png
  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • Canale 824 di Sky
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Senza categoria

Target: utili trimestrali in crescita ma giù le vendite. +36% per i profitti

Maria Lucia Panucci
15 Novembre 2023
Target: utili trimestrali in crescita ma giù le vendite. +36% per i profitti
  • copiato!

Le entrate sono in calo perchè le persone acquistano solo il necessario vista l’alta inflazione Target registra ottimi guadagni, anche se le vendite sono nuovamente in calo. Gli acquirenti non […]

Le entrate sono in calo perchè le persone acquistano solo il necessario vista l’alta inflazione

Target registra ottimi guadagni, anche se le vendite sono nuovamente in calo. Gli acquirenti non acquistano molto più del necessario. Hanno fame di prezzi più bassi. E quando fanno acquisti, li posticipano, ad esempio aspettano che la temperatura scenda per comprare un paio di jeans o una felpa, ha detto il CEO Brian Cornell.

In particolare il grande rivenditore americano ha registrato un utile netto nel terzo trimestre che è balzato di circa il 36% a 971 milioni di dollari, o 2,10 dollari per azione, rispetto a 712 milioni di dollari, o 1,54 dollari per azione, dell’anno precedente. Il dato è superiore al consensus visto che gli analisti si aspettavano 1,48 dollori per azione. Gli utili sono saliti poiché gli acquisti in categorie ad alta frequenza come cibo e bellezza hanno contribuito a sostenere la spesa dei clienti più debole. 

Le entrate sono invece scese 25,4 miliardi di dollari rispetto ai 25,24 miliardi di dollari previsti da $ 26,52 nello stesso periodo di un anno fa. Le vendite comparabili sono diminuite di quasi il 5% anno su anno, poiché i clienti hanno acquistato meno articoli discrezionali. Le vendite digitali sono diminuite del 6% rispetto allo stesso periodo di un anno fa.

La società ha affermato che si aspetta che il trimestre festivo rimanga più o meno lo stesso, con vendite comparabili in un intervallo di circa un calo a metà cifra e utili per azione rettificati compresi tra $ 1,90 e $ 2,60.

FOTO: SHUTTERSTOCK

  • target

Ti potrebbero interessare

Bce. Kazimir: “sono sempre più fiducioso nel percorso di disinflazione”
Economia
21 Ottobre 2024
Bce. Kazimir: “sono sempre più fiducioso nel percorso di disinflazione”
"Agire con cautela, servono altre prove prima di dichiarare vittoria"
Guarda ora
Target nomina Jim Lee come direttore finanziario
Senza categoria
19 Settembre 2024
Target nomina Jim Lee come direttore finanziario
Un dirigente finanziario esperto con oltre 25 anni di esperienza presso PepsiCo
Guarda ora
Grande distribuzione, Target assumerà 100.000 lavoratori stagionali per le festività
Lavoro
16 Settembre 2024
Grande distribuzione, Target assumerà 100.000 lavoratori stagionali per le festività
Il rivenditore prevede di assumere lavoratori stagionali nei negozi e nelle strutture della catena di distribuzione
Guarda ora
Target chiude il secondo trimestre con un fatturato in crescita
Senza categoria
21 Agosto 2024
Target chiude il secondo trimestre con un fatturato in crescita
In aumento anche le vendite comparabili
Guarda ora
Target, profitti trimestrali in calo e sotto le attese. -3% per i ricavi
Senza categoria
22 Maggio 2024
Target, profitti trimestrali in calo e sotto le attese. -3% per i ricavi
La società continua a prevedere che le vendite comparabili varieranno da un livello piatto a un aumento del 2% e…
Guarda ora

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
logo_mm
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993