
Gran parte della sua carriera l’ha passata in Generali. Vanta un’esperienza di 20 anni nel settore assicurativo
Novità ai vertici di Zurich Investments Life, la società del Gruppo Zurich dedicata all’offerta e alla distribuzione di prodotti vita e pensionistici. Il CdA ha nominato Renato Antonini Amministratore Delegato con efficacia dal 1 gennaio 2024. Lo fa sapere il Gruppo Zurich in una nota.
Antonini vanta un’esperienza di oltre 20 anni nel settore assicurativo. Gran parte della sua carriera l’ha dedicata al Gruppo Generali prima con l’incarico di Responsabile dei prodotti vita e previdenziali di Alleanza Assicurazioni, poi in Alleanza Toro come Responsabile Direzione prodotti vita. A giugno 2013 ha ricoperto l’incarico di Responsabile della strategia dell’Italia e dei Paesi EMEA del Gruppo Generali, per poi assumere nel 2015 il ruolo di Chief Insurance Officer di Alleanza Assicurazioni.
Più recentemente, dal 2022, Antonini ha ricoperto il ruolo di Responsabile Direzione Vita e Welfare in Italiana Assicurazioni (Reale Group).
Zurich Insurance Group AG, nota più comunemente come Zurich, è una compagnia assicuratrice svizzera con sede centrale a Zurigo. Si tratta del principale gruppo assicurativo svizzero ed è quotata nell’indice azionario SIX Swiss Market Index.
FOTO: SHUTTERSTOCK