
A fine novembre le masse gestite complessivamente si attestano a circa 186 miliardi di euro
E’ negativa la raccolta netta di risparmio gestito del Gruppo Anima. A novembre il gestore patrimoniale italiano ha registrato -340 milioni di euro. A fine novembre, le masse gestite hanno raggiunto la cifra di 186 miliardi di euro.
«I flussi di novembre seguono dinamiche simili a quelle registrate nei mesi più recenti – ha commentato l’ad Alessandro Melzi d’Eril. – Ben più significativo tuttavia è il forte incremento delle masse gestite, conseguenza immediata di un trend di raffreddamento dei tassi di interesse che – se confermato – potrebbe comportare effetti molto positivi sulla raccolta del 2024».
ANIMA Holding S.p.A. è un’azienda del settore del risparmio gestito che amministra un patrimonio complessivo (AuM) di circa 190 miliardi di euro. Essa controlla le società di gestione del risparmio ANIMA Sgr, Anima Alternative Sgr e Castello SGR e articola la propria offerta in fondi comuni di diritto italiano e Sicav di diritto estero, opera anche nel settore della previdenza complementare per aziende e privati e in quello delle gestioni patrimoniali e istituzionali. È quotata nell’indice FTSE Italia Mid Cap della Borsa di Milano.
FOTO: IMAGOECONOMICA