
Lo afferma la National Highway Traffic Safety Administration l’ente regolatore statunitense
BMW of North America sta richiamando 79.670 veicoli negli Stati Uniti a causa di probabili problemi con il suo sistema frenante integrato. A dichiararlo è stato oggi la National Highway Traffic Safety Administration, l’ente regolatore statunitense.
Le auto BMW sono state ufficialmente vendute negli Stati Uniti dal 1956 e prodotte negli Stati Uniti dal 1994. La prima concessionaria BMW negli Stati Uniti è stata aperta nel 1975. Nel 2016, BMW era la dodicesima più alta marchio di vendita negli Stati Uniti. La sede nordamericana della BMW si trova a 300 Chestnut Ridge Road, Woodcliff Lake, contea di Bergen, New Jersey. Con 351 centri BMW di autovetture e BMW Sports Activity Vehicle, 144 rivenditori di motociclette BMW, 110 concessionari di autovetture MINI e 38 concessionari di Rolls-Royce Motor Car, l’organizzazione di vendita statunitense del BMW Group dispone di un’ampia rete di veicoli di lusso. Indipendentemente dal modello BMW, dalle serie 2, 3, 4, 5, 7 e 8 ai veicoli elettrici inclusi i modelli iX, i4, i7 o M ad alte prestazioni e le auto di lusso BMW USA sono progettate nello stabilimento del Nord America. Pionieri delle macchine per la guida elettrica, BMW USA offre una gamma completamente elettrica e ibrida elettrica plug-in, progettata in modo sostenibile.
Nel 2019 lo stabilimento di produzione BMW Spartanburg a Greer , nella Carolina del Sud, aveva il volume di produzione più alto degli stabilimenti della casa automobilistica in tutto il mondo, producendo circa 1.500 veicoli al giorno. I modelli prodotti nello stabilimento di Spartanburg sono i modelli SUV X3 , X4 , X5 , X6 , X7 e XM.
Oltre allo stabilimento produttivo della Carolina del Sud, le società nordamericane della BMW comprendono operazioni di vendita, marketing, progettazione e servizi finanziari negli Stati Uniti, Messico, Canada e America Latina. La sede nordamericana della sua grande filiale di servizi finanziari si trova a Dublino, Ohio ed è responsabile dei prestiti vincolati per le automobili BMW Automotive, BMW Motorsport e Rolls-Royce, quando gli acquirenti prendono in leasing i veicoli o decidono di finanziarsi direttamente con la società.
Leggi tutti gli articoli con le informazioni su BMW
FOTO: SHUTTERSTOCK