logo_business24it
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • SPORT
Link utili >
Programmi TV
Radio
logo_/wp-content/uploads/2024/09/Logo-png-orizzontale.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-imprese-possibili.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-business-life.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-esperto-risponde.png
  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • Canale 824 di Sky
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Senza categoria

Warner Bros Discovery, la perdita trimestrale è maggiore del previsto. Crollano le entrate pubblicitarie

Maria Lucia Panucci
23 Febbraio 2024
Warner Bros Discovery, la perdita trimestrale è maggiore del previsto. Crollano le entrate pubblicitarie
  • copiato!

Warner Bros Discovery ha dichiarato di avere 97,7 milioni di clienti di streaming globali alla fine del quarto trimestre Warner Bros. Discovery non ha rispettato le stime degli analisti sia […]

Warner Bros Discovery ha dichiarato di avere 97,7 milioni di clienti di streaming globali alla fine del quarto trimestre

Warner Bros. Discovery non ha rispettato le stime degli analisti sia per quanto riguarda i profitti che per gli utili, poiché le entrate pubblicitarie sono crollate. Secondo i dati LSEG, la società, nata dall’unione di WarnerMedia e Discovery, ha riportato un fatturato complessivo del quarto trimestre pari a 10,28 miliardi di dollari, mancando la stima media degli analisti di 10,35 miliardi di dollari. La perdita netta della società nel quarto trimestre è stata di 400 milioni di dollari, ovvero 16 centesimi per azione, rispetto alla perdita di 2,1 miliardi di dollari, ovvero 86 centesimi per azione, dello stesso periodo dell’anno precedente. Escludendo le voci, ha perso 16 centesimi per azione, superiore alle aspettative per una perdita di 7 centesimi. I ricavi pubblicitari nel segmento delle reti sono diminuiti del 12% a 1,95 miliardi di dollari.

Warner Bros. Discovery ha generato 3,31 miliardi di dollari di free cash flow nel quarto trimestre e ha concluso il 2023 con 6,16 miliardi di dollari di free cash flow, in crescita dell’86% rispetto all’anno precedente. La società ha saldato 1,2 miliardi di dollari di debito nel trimestre e 5,4 miliardi di dollari di debito nel 2023. Ha ancora 44,2 miliardi di dollari di debito lordo rimanente.

Ha dichiarato di avere 97,7 milioni di clienti di streaming globali alla fine del quarto trimestre, inclusi 1,3 milioni di abbonati derivanti dall’acquisizione di BluTV. Questo rispetto ai 95,1 milioni del trimestre precedente.

FOTO: SHUTTERSTOCK

  • warner bros discovery

Ti potrebbero interessare

Warner Bros. Discovery, lo streaming cresce ma i ricavi trimestrali scendono del 7%
Senza categoria
9 Maggio 2024
Warner Bros. Discovery, lo streaming cresce ma i ricavi trimestrali scendono del 7%
Pesano gli scioperi di Hollywood dello scorso anno e la debolezza del mercato pubblicitario
Guarda ora
Disney e Discovery, servizio streaming congiunto
Senza categoria
9 Maggio 2024
Disney e Discovery, servizio streaming congiunto
La novità, in arrivo in estate, includerà le loro piattaforme Disney+, Hulu e Max
Guarda ora
Il compenso del CEO della Warner Bros Discovery sale a 50 milioni di dollari
Senza categoria
19 Aprile 2024
Il compenso del CEO della Warner Bros Discovery sale a 50 milioni di dollari
Un aumento che, però, non compete minimamente con quanto incassato nel 2021 ovvero 246,5 milioni di dollari.
Guarda ora
Disney, Fox e Warner Bros Discovery lanciano una piattaforma streaming sportiva
Senza categoria
7 Febbraio 2024
Disney, Fox e Warner Bros Discovery lanciano una piattaforma streaming sportiva
Una joint venture per un nuovo servizio dalla National Football League, National Basketball Association, Coppa del Mondo FIFA fino alle…
Guarda ora
Warner Bros Discovery taglia la guidance sugli utili
Senza categoria
5 Settembre 2023
Warner Bros Discovery taglia la guidance sugli utili
Questo per gli scioperi di Hollywood Warner Bros Discovery taglia la guidance per gli scioperi di Hollywood. Il leader mondiale…
Guarda ora

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
logo_mm
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993