
Nei 12 mesi a febbraio Ryanair ha trasportato 182,6 milioni di passeggeri, in aumento del 9% rispetto allo stesso periodo di un anno fa
Ryanair continua a crescere. A febbraio ha trasportato 11,1 milioni di passeggeri, in aumento di ben il 5% su base annua, quindi rispetto allo stesso mese del 2023 quando i passeggeri erano stati 10,6 milioni. Il load factor rimane invece invariato a livello tendenziale al 92%.
La compagnia aerea low cost, guidata da Michael O’Leary, ha operato oltre 63.000 voli a febbraio, con 800 voli che sono stati cancellati a causa del conflitto Israele/Gaza.
I dati risultano in crescita anche considerando l’intero anno. Nei 12 mesi a febbraio 2024 la società ha infatti trasportato 182,6 milioni di passeggeri, in aumento del 9% rispetto allo stesso periodo di un anno fa, con un load factor del 94%, in aumento di 1 punto base.
Ricordiamo che Ryanair è una compagnia aerea a basso costo irlandese con sede a Swords e con base operativa principale all’aeroporto di Dublino e a quello di Londra Stansted. È la più grande compagnia aerea a basso costo d’Europa, operando più di 2.000 rotte e collegando: 40 nazioni europee, il Marocco, ed il Medio Oriente.
FOTO: SHUTTERSTOCK