logo_business24it
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • SPORT
Link utili >
Programmi TV
Radio
logo_/wp-content/uploads/2024/09/Logo-png-orizzontale.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-imprese-possibili.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-business-life.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-esperto-risponde.png
  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • Canale 824 di Sky
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Senza categoria

Alimentari, profitti e vendite in aumento per Tesco grazie all’inflazione in calo

Maria Lucia Panucci
10 Aprile 2024
Alimentari, profitti e vendite in aumento per Tesco grazie all’inflazione in calo
  • copiato!

Le vendite sono aumentate del 7,4% a 61,48 miliardi di sterline nell’ultimo anno fiscale. +12,8% dei profitti a 2,83 miliardi di sterline (3,59 miliardi di dollari)

Bilancio in crescita per Tesco. Il colosso dei supermercati ha riportato oggi un aumento del 12,8% dei profitti a 2,83 miliardi di sterline (3,59 miliardi di dollari) nell’ultimo anno fiscale mentre le vendite sono aumentate del 7,4% a 61,48 miliardi di sterline.

La società ha inoltre annunciato un dividendo per azione più elevato di 12,10 pence, rispetto a 10,90 pence e riacquisterà ulteriori 1 miliardo di sterline di azioni nel corso del prossimo anno, dopo aver già acquistato 1,8 miliardi di sterline dall’ottobre 2021.

Prevede un utile operativo rettificato di almeno 2,8 miliardi di sterline nella sua divisione vendita al dettaglio per il prossimo anno finanziario, in aumento rispetto a 2,76 miliardi di sterline.

L’amministratore delegato Ken Murphy ha affermato che l’azienda ha avuto “un forte slancio” e che sta vedendo segnali di miglioramento del sentimento dei clienti. «Le pressioni inflazionistiche si sono sostanzialmente attenuate», ha affermato Murphy in una nota. Tesco ha inoltre beneficiato dei consumatori che cercano di risparmiare denaro cucinando e intrattenendosi a casa piuttosto che cenando fuori, con le vendite della sua gamma premium “Finest” in crescita del 15,7% nell’anno.

Tesco è una catena di negozi di generi alimentari britannica attiva a livello internazionale. Si tratta del primo gruppo di distribuzione del Paese e di uno dei maggiori d’Europa, con oltre 6.800 punti vendita nel mondo. Le attività si basano su tre poli: distribuzione nel Regno Unito, distribuzione internazionale e servizi finanziari.

FOTO: SHUTTERSTOCK
  • tesco

Ti potrebbero interessare

UK, Tesco aumenta la guidance sull’utile per l’intero esercizio 2023/2024
Senza categoria
4 Ottobre 2023
UK, Tesco aumenta la guidance sull’utile per l’intero esercizio 2023/2024
Tesco segnala un calo dell'inflazione Tesco aumenta la guidance sull' utile per l'intero esercizio 2023/24, prevedendo ora di realizzare un risultato…
Guarda ora
Uk, prezzi in tilt. I consumatori denunciano un aumento del 25%. Nel mirino Tesco
Economia
17 Luglio 2023
Uk, prezzi in tilt. I consumatori denunciano un aumento del 25%. Nel mirino Tesco
La famosa catena Tesco è stata segnalata all'autorità di vigilanza della concorrenza perché non fornisce prezzi unitari per le offerte…
Guarda ora
Tesco, vendite in aumento: +8,8% nel primo trimestre fiscale su anno
Senza categoria
16 Giugno 2023
Tesco, vendite in aumento: +8,8% nel primo trimestre fiscale su anno
Tesco conferma la guidance Trimestre in crescita per Tesco nonostante il caro-vita. Il più grande rivenditore al dettaglio della Gran…
Guarda ora
Sostenibilità, in Uk finisce l’era del “consumarsi preferibilmente entro”
Attualita'
3 Agosto 2022
Sostenibilità, in Uk finisce l’era del “consumarsi preferibilmente entro”
PIXABAY Anche la catena di supermercati Waitrose ha deciso di eliminare la dicitura. Ora saranno gli inglesi a decidere sulla…
Guarda ora
Un terzetto tricolore fra i CMO più potenti del pianeta
Economia
30 Settembre 2021
Un terzetto tricolore fra i CMO più potenti del pianeta
Sparuta ma significativa presenza italiana nella top50 dei responsabili del marketing, classifica dominata da un podio tutto rosa Grandi cambiamenti…
Guarda ora

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
logo_mm
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993