logo_business24it
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • SPORT
Link utili >
Programmi TV
Radio
logo_/wp-content/uploads/2024/09/Logo-png-orizzontale.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-imprese-possibili.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-business-life.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-esperto-risponde.png
  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • Canale 824 di Sky
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Senza categoria

Alfa Romeo cambia il nome della sua vettura: non più Milano ma Junior

Rossana Prezioso
15 Aprile 2024
Alfa Romeo cambia il nome della sua vettura: non più Milano ma Junior
  • copiato!

Alfa Romeo ha ringraziato il governo per “la pubblicità gratuita indotta da questo dibattito”

Forse in arrivo la parola fine nella querelle tra Alfa Romeo e le autorità italiane dopo la polemica scatenata dal ministro Adolfo Urso che nei giorni scorsi aveva sostenuto la tesi secondo la quale il nome Milano, per un’autovettura prodotta in Polonia, avrebbe violato a legge sull’Italian Sounding. Alfa Romeo, infatti ha pubblicato una nota in cui sottolineava che «Pur ritenendo che il nome Milano rispetti tutte le prescrizioni di legge, e in considerazione del fatto che ci sono temi di stretta attualità più rilevanti del nome di una nuova autovettura, Alfa Romeo decide di cambiare il nome da Milano a Junior, nell’ottica di promuovere un clima di serenità e distensione. Il nome Milano, tra i favoriti del pubblico, era stato scelto per rendere tributo alla città dove tutto ebbe origine nel 1910. Non è la prima volta che Alfa Romeo chiede il parere del pubblico per scegliere il nome di una vettura. Successe già nel 1966 con la Spider 1600: in quel caso il nome scelto dal pubblico era stato Duetto».

Infine, quasi con una stoccata ironica Alfa Romeo chiude ringraziando «il pubblico per l’enorme numero di feedback ricevuti, la rete dei concessionari italiani per il supporto, i giornalisti per la enorme attenzione mediatica riservata alla nuova vettura, e il governo per la pubblicità gratuita indotta da questo dibattito. Anzi, è stato bello ripercorrere la lista dei nomi selezionati come preferiti tra quelli suggeriti dal pubblico: tra questi Junior».

  • alfa romeo

Ti potrebbero interessare

Alfa Romeo, intramontabile: immatricolazioni +13%
Senza categoria
5 Giugno 2023
Alfa Romeo, intramontabile: immatricolazioni +13%
Tonale, a un anno dal lancio, si conferma leader tra i C-Suv Premium con una quota del 6%. Ottime anche…
Guarda ora
Stellantis, Alfa Romeo: ordini decuplicati rispetto al 2021
Senza categoria
14 Novembre 2022
Stellantis, Alfa Romeo: ordini decuplicati rispetto al 2021
ANSA Da inizio anno le vendite di Alfa Romeo sono aumentate del 4,5% (19mila in Europa nei primi 9 mesi)…
Guarda ora
Formula 1: Alfa Romeo saluta Sauber alla fine della stagione 2023
Senza categoria
26 Agosto 2022
Formula 1: Alfa Romeo saluta Sauber alla fine della stagione 2023
EPA/VALDRIN XHEMAJ Alfa Romeo ha comunicato che valuterà tra le tante opportunità e deciderà quale sarà quella migliore per sostenere…
Guarda ora
“Mi fa un’Alfa Romeo, per favore?”: Stellantis lancia l’auto su commissione
Senza categoria
10 Ottobre 2021
“Mi fa un’Alfa Romeo, per favore?”: Stellantis lancia l’auto su commissione
Non sfonda il settore della mobilità elettrica: per limitare le scorte invendute, si costruiranno modelli green solo su specifica richiesta…
Guarda ora
Fca, presentata l’Alfa per i Carabinieri
Senza categoria
17 Maggio 2021
Fca, presentata l’Alfa per i Carabinieri
Un sodalizio che è nato 70 anni fa La partnership tra Alfa Romeo e l'Arma dei Carabinieri è nata oltre…
Guarda ora

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
logo_mm
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993