logo_business24it
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • SPORT
Link utili >
Programmi TV
Radio
logo_/wp-content/uploads/2024/09/Logo-png-orizzontale.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-imprese-possibili.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-business-life.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-esperto-risponde.png
  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • Canale 824 di Sky
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Senza categoria

ProSiebenSat.1, ricavi su nel primo trimestre 2024 grazie alle pubblicità

Maria Vincenza D'Egidio
16 Aprile 2024
ProSiebenSat.1, ricavi su nel primo trimestre 2024 grazie alle pubblicità
  • copiato!

Crescono i ricavi pubblicitarie nel gruppo radio televisivo tedesco e l’Ebitda adjusted aumenta del 35%

ProSiebenSat.1 gruppo radio televisivo tedesco che ha MFE tra gli azionisti, ha aumentato i propri ricavi nel primo trimestre 2024 del 6% a 867 milioni di euro rispetto al primo trimestre del 2023 (anno precedente: 816 milioni di euro). A ciò ha contribuito in modo significativo la ripresa dei ricavi pubblicitari televisivi.

L’Ebitda rettificato è aumentato del 35% a 72 milioni di euro nel primo trimestre. L’utile netto rettificato è migliorato significativamente rispetto all’anno precedente per 22 milioni di euro a 8 milioni di euro, riflettendo principalmente lo sviluppo dell’Ebitda rettificato e minori oneri fiscali. L’indebitamento finanziario netto è in miglioramento rispetto all’anno precedente attestandosi a 1.553 milioni di euro.

«Come previsto, abbiamo iniziato l’anno molto bene – ha commentato Martin Mildner, Group CFO di ProSiebenSat.1 – Ciò dimostra che l’attuazione coerente della nostra strategia sta dando i suoi frutti. Siamo riusciti a chiudere il primo trimestre del 2024 non solo con una crescita dei ricavi, ma anche con una significativa crescita degli utili grazie ad una gestione coerente dei costi. Il mercato pubblicitario si è leggermente ripreso all’inizio dell’anno e abbiamo aumentato sia i nostri ricavi pubblicitari TV che quelli digitali e intelligenti anche nell’area di lingua tedesca, beneficiando di una Pasqua anticipata rispetto all’anno precedente».

«Allo stesso tempo, il nostro portafoglio Commerce & Ventures attorno a Verivox e flaconi ha continuato la sua crescita dinamica e redditizia – ha aggiunto Mildner – Nel corso dell’anno continueremo a portare avanti la nostra strategia in modo intenso e coerente perseguire la nostra gestione della liquidità e dei costi».

ProSiebenSat.1 Media SE è il secondo gruppo radio televisivo europeo per numero di famiglie raggiunte, con sede in Baviera e presente in vari stati con leadership in Germania, Austria, Svizzera. Nato nell’ottobre 2000 dalla fusione tra due canali televisivi tedeschi, ProSieben e Sat.1, comprende stazioni radio, canali televisivi a segnale aperto, televisione a pagamento, siti web ed editori. E’ quotato alla Borsa di Francoforte e fa parte dell’indice MDAX. L’azionista principale è il gruppo italiano MFE – MediaForEurope, con una partecipazione del 28,87%.

ProSieben, no all’offerta di MFE di dividere l’emittente tedesca
Senza categoria
27 Marzo 2024
ProSieben, no all’offerta di MFE di dividere l’emittente tedesca
MFE, controllata dalla famiglia Berlusconi, vuole separare le attività di e-commerce e incontri di ProSieben dalle principali attività televisive dell'azienda
27 Marzo 2024
  • ProSiebne rifiuta offerta di dividere emittente
  • MFE controllata famiglia Berlusconi
  • mfe-mediaset
  • mfe
  • prosieben
Guarda ora
FOTO: Shutterstock
  • ProSiebenSat.1
  • salgono i ricavi primo trimestre 2024
  • ebitda aumenta
  • crescono i ricavi pubblicitari

Ti potrebbero interessare

ProSiebenSat.1 (MFE): utili e ricavi trimestrali in perdita. -13% per il fatturato
Senza categoria
26 Maggio 2023
ProSiebenSat.1 (MFE): utili e ricavi trimestrali in perdita. -13% per il fatturato
Confermata una guidance in crescita Primo trimestre in perdita per ProSiebenSat.1. Il gruppo media tedesco, che ha MFE come primo…
Guarda ora

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
logo_mm
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993