«Chiudo semplicemente i miei bellissimi occhi azzurri». Questa la risposta di Donald Trump a chi aveva fatto notare che durante il processo che lo vede coinvolto, il tycoon tendesse ad assopirsi. Una situazione che ricordava da vicino le critiche che lo stesso Trump aveva rivolto all’attuale presidente USA, nonchè avversario alle prossime elezioni politiche, Joe Biden soprannominato da Trump Sleepy Joe (Joe l’addormentato).
«Contrariamente alle FALSE NOTIZIE MEDIA, non mi addormento durante la caccia alle streghe del procuratore distrettuale storto, soprattutto non oggi», ha scritto Trump, 77 anni, su Truth Social durante una pausa del processo alla Corte Suprema di Manhattan.
«A volte chiudo semplicemente i miei bellissimi occhi azzurri, ascolto intensamente e assorbo TUTTO!!!»
Una ricostruzione che non pare abbia convinto i giornalisti. Secondo i resoconti della NBC News sembra che Trump abbia dormito in tribunale in numerose altre occasioni nel corso del processo, giunto ormai al suo undicesimo giorno. Martedì, ad esempio, i reporter hanno riferito che gli “occhi di Trump erano chiusi per lunghi periodi e la sua testa a volte sussultava in un modo coerente con il sonno”.
Ma Trump si potrebbe trovare a dover affrontare problemi anche più seri. Benjamin Borgers proprietario della società di revisione dei conti per Trump Media e la società stessa sono stati accusati dalla Securities and Exchange Commission (Sec), l’Autorita’ di vigilanza di Wall Street, di “frode massiccia”. Sia la BF Borgers CPA che il suo proprietario hanno accettato di essere sospesi dall’esercizio della professione ed il pagamento di una multa civile di 14 milioni di dollari.