logo_business24it
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • SPORT
Link utili >
Programmi TV
Radio
logo_/wp-content/uploads/2024/09/Logo-png-orizzontale.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-imprese-possibili.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-business-life.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-esperto-risponde.png
  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • Canale 824 di Sky
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Senza categoria

Airbnb, utile trimestrale sopra le attese. +18% per i ricavi su anno

Maria Lucia Panucci
9 Maggio 2024
Airbnb, utile trimestrale sopra le attese. +18% per i ricavi su anno
  • copiato!

Airbnb prevede ricavi più deboli per il secondo trimestre a causa del caro-vita

I ricavi di Airbnb nel primo trimestre sono aumentati del 18% su base annua arrivando a 2,14 miliardi di dollari. Tuttavia, la società prevede un fatturato per il secondo trimestre compreso tra 2,68 e 2,74 miliardi di dollari, al di sotto delle stime degli analisti di 2,74 miliardi di dollari, in parte a causa dei tassi di cambio e delle vacanze di Pasqua che quest’anno sono cadute a marzo. La società con sede a San Francisco ha registrato un utile netto di 264 milioni di dollari, o 41 centesimi per azione, per il trimestre terminato a marzo, superando le aspettative degli analisti di 24 centesimi per azione

Le notti e le esperienze prenotate nel primo trimestre sono aumentate del 9,5% su base annua raggiungendo circa 133 milioni di dollari, guidate da una crescita del 21% e del 19% delle prenotazioni rispettivamente in Asia-Pacifico e America Latina. Le prenotazioni in Nord America “hanno leggermente rallentato” durante il trimestre. La tariffa media giornaliera è stato di 173 dollari nel trimestre in esame, con un aumento del 3% rispetto all’anno precedente. Le inserzioni attive sulla piattaforma sono invece cresciute del 17% su base annua, con Asia e America Latina in testa.

Guardando all’estate, Airbnb ha dichiarato di aspettarsi un’accelerazione della crescita dei ricavi anno su anno nel terzo trimestre, in parte a causa della domanda di viaggi incentrata su eventi internazionali come le Olimpiadi e l’Euro Cup.

FOTO: SHUTTERSTOCK
  • airbnb

Ti potrebbero interessare

Milano-Cortina 2026, un’opportunità economica oltre che un grande evento sportivo
Economia
6 Febbraio 2025
Milano-Cortina 2026, un’opportunità economica oltre che un grande evento sportivo
Dall’impatto economico di Aibnb da 154 mln di euro durante le Olimpiadi a quello sui territori
Guarda ora
Sharing economy, sotto i riflettori grazie a aziende di successo. Cos’è e come funziona
Economia
28 Novembre 2024
Sharing economy, sotto i riflettori grazie a aziende di successo. Cos’è e come funziona
Da Uber, Airbnb o BlaBlaCar, le imprese che hanno applicato l’economia della condivisione per la ripresa post covid
Guarda ora
Turismo a Pasqua, la Gen Z preferisce sciare
Senza categoria
31 Marzo 2024
Turismo a Pasqua, la Gen Z preferisce sciare
Le prenotazioni nella fascia di età tra i 25 e i 29 anni sono cresciute del 119%. I dati di…
Guarda ora
Airbnb, svolta dal 30 aprile: vietate telecamere nelle case in affitto
Senza categoria
12 Marzo 2024
Airbnb, svolta dal 30 aprile: vietate telecamere nelle case in affitto
Piccola rivoluzione sul sito di case vacanze più famoso al mondo. Saranno vietate le telecamere di sicurezza all'interno delle residenze,…
Guarda ora
Airbnb, quarto trimestre più alto di sempre sul fronte delle prenotazioni. +17% per i ricavi
Senza categoria
14 Febbraio 2024
Airbnb, quarto trimestre più alto di sempre sul fronte delle prenotazioni. +17% per i ricavi
Ma le tasse in Italia fanno registrare il bilancio in perdita. Outlook positivo per 2024 Altro trimestre positivo per Airbnb.…
Guarda ora

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
logo_mm
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993