Hormel Foods ha battuto le aspettative del mercato per i profitti del secondo trimestre e ha aumentato la parte inferiore dei suoi utili per l’intero anno poiché il produttore Wholly dips vede una domanda costante di prodotti a base di carne a prezzi più elevati.
Il proprietario del marchio Spam prevede un utile annuo rettificato per azione compreso tra 1,55 e 1,65 dollari, rispetto alla previsione precedente compresa tra 1,51 e 1,65 dollari. Gli analisti si aspettavano in media un profitto di 1,58 dollari per azione.
Le vendite nel settore dei servizi di ristorazione sono cresciute del 6% nel trimestre, aiutate da maggiori volumi di vendita delle categorie bacon, proteine preparate premium e tacchino.
La società ha inoltre affermato di aver beneficiato della riduzione dei costi logistici e della catena di fornitura. Hormel Foods ha registrato un utile rettificato di 38 centesimi per azione per il trimestre rispetto alla stima media degli analisti di 36 centesimi per azione, secondo i dati LSEG.
Nel complesso, tuttavia, le vendite nette sono scese del 3% a 1,06 miliardi di dollari nel secondo trimestre terminato il 28 aprile, poiché la sua attività di vendita al dettaglio, l’unità più grande, è infatti diminuita a causa dei volumi e dei prezzi inferiori per l’intera attività di tacchini.
FOTO: Shutterstock