Armando Brunini, Amministratore Delegato di SEA Aeroporti di Milano, è stato riconfermato alla carica di presidente di ACI Europe, l’associazione europea di categoria degli aeroporti che ha celebrato a Istanbul il 34° Congresso Annuale e l’Assemblea Generale.
Il mandato di presidente di ACI Europe è stato prorogato di un anno. Brunini ha sottolineato che la sua rielezione «cade in un momento di crescenti sfide per l’industria aeroportuale europea ed è fondamentale restare uniti, lavorando a stretto contatto con le istituzioni europee, nonché con i governi nazionali” e ribadendo che “gli aeroporti europei sono il cuore pulsante del nostro continente».
Durante l’Assemblea Generale sono stati nominati membri del Consiglio di ACI EUROPE per il primo mandato: Selahattin Bilgen, CEO, iGA Istanbul Airport (Türkiye), Lukas Brosi, CEO, Zürich Airport (Svizzera), Fanny Charles, CEO, SEALAR (Francia), Andrzej Ilków, CEO, Aeroporti polacchi – Polskie Porty Lotnicze S.A. (Polonia), Ken O’Toole, CEO, Manchester Airports Group (Regno Unito), Laila Odina, CEO, Aeroporto di Riga (Lettonia), Jesús Caballero Pinto, CEO, SOF Connect – Aeroporto di Sofia (Bulgaria), Christian Poulsen, CEO, Aeroporti di Copenaghen (Danimarca).