Bilancio trimestrale in calo per U.S. Bancorp. Una delle più grandi banche statunitensi ha chiuso il periodo aprile-giugno con un utile netto di 1,62 miliardi di dollari e un utile per azione ordinaria di 0,98 dollari, rispetto ai 1,79 miliardi di dollari, o 1,12 dollari per azione, di un anno prima.
I ricavi netti si attestano a 6,87 miliardi di dollari, inclusi 4,05 milioni di dollari, mentre il reddito da interessi netti (NII) è sceso di circa il 9% a 4,05 miliardi di dollari.
«Abbiamo continuato a investire per il futuro gestendo con prudenza le nostre spese operative, con diminuzioni trimestrali collegate e anno su anno delle spese non legate agli interessi – ha commentato Andy Cecere, Presidente e CEO. – In questo trimestre, i parametri del credito hanno continuato a comportarsi in linea con le aspettative e riteniamo che i nostri livelli di riserva siano adeguati per le perdite future».
Ricordiamo che U.S. Bancorp è una holding bancaria americana con sede a Minneapolis, Minnesota. È la società madre della U.S. Bank National Association ed è la quinta più grande istituzione bancaria negli Stati Uniti.